RISTORANTE

Gusto e Tradizione

Il ristorante è circondato da un ampio giardino e da una veranda all’aperto mentre la sala interna è spaziosa e con tipico camino per le grigliate invernali.

Nel ristorante si possono gustare i tipici piatti della migliore tradizione gastronomica Toscana, secondo una cucina semplice ma fortemente legata alla tradizione alimentare della Val D’Orcia, dove olio extravergine d’oliva e “odori” sono alla base della cottura di carni, sughi e verdure.

La nostra cuoca pone particolare cura nella scelta degli alimenti da cucinare, come farebbe a casa sua utilizzando verdure provenienti dall’orto e carni e vini prodotti dalle varie aziende del luogo. Torte e biscotti sono fatti in casa così come avviene spesso per la pasta.

Da non perdere i crostoni del contadino, i pici e le pappardelle al ragù, la minestra di pane, il cinghiale in umido con le patate, l’anatra in porchetta, i fagioli all’uccelletta, le torte e le crostate della massaia oltre a tanti altri piatti tipici della nostra civiltà contadina tutti innaffiati da un ottimo vino del luogo.